sabato 18 luglio 2015

MI SPIACE, SON CAZZI TUOI



Ho visto anche io come milioni di altri il video che irride l'insensibilità della cancelliera Merkel mentre spiega la favola di Bambi e della sua mamma morta (https://www.youtube.com/watch?v=JVyMOiRXN9g), e ho sogghignato come milioni di altri, felice che tutti sapessero quanto l’Angela e i tedeschi un po’ tutti son cattivi.

Poi ho visto un TG in cui alcuni bravi cittadini lanciavano sedie contro la PS perché non volevano una ventina di immigrati profughi (una ha detto –giuro, sentita con queste orecchie- che guardavano anche le donne protestatarie poco vestite per il caldo…).

Allora siccome sono pirla ho pensato:

1) la strega cattiva ha detto esattamente quello che pensa ciascuno di noi  europei: “non possiamo accogliere tutti quelli che vogliono venire da noi” (lasciando se possibile che siano altri a far rispettare l'assioma)

2) un personaggio così top top top (con la Lagarde è la donna più potente al mondo) non ha uno staff il quale selezioni le persone che vanno agli incontri con la cancelliera, evitando queste brutte cose 

3) il tutto mi puzza un po’ di trappolone politico

4) l’Angela è stata tecnicamente bravissima a gestire l’evento, dicendo la verità, accarezzando la bambina in lacrime, e nascondendo quanto fosse incazzata per la situazione (salvo quando ha risposto al moderatore di farsi i fatti suoi)

4) un politico italiano avrebbe detto nell’ordine a- la colpa è dell’opposizione (o del governo a seconda del politico), b- mi spiace davvero tanto, mi interesserò personalmente del problema,  c- vedrò se è possibile  fare comunque  un’eccezione per te.

Non so chi preferisco (o sopporto meno), se il signor Spok alemanno o l’italicissimo Pinocchio. 



Ma io sono pirla, penso troppo e male.

1 commento:

  1. Eh gia', son cazzi nostri. Poi pero' penso, visto che son pirla pure io, almeno lo spero che E' bello esser gay con il culo degli altri.
    Turi

    RispondiElimina